Questa pagina è in continuo aggiornamento. Suggeriamo di consultarla frequentemente.
Come contattarci e chiederci informazioni
Abitare
Emergenza da Covid 19 - regolamentazione soggiorni su prenotazione
- I soggiorni su prenotazione sono previsti esclusivamente in camera singola. Sarà data priorità alle richieste presentate per lunghi soggiorni.
- Agli ospiti che proverranno da zone dichiarate rosse o per le quali il Ministero della Salute italiano prevede particolari cautele l’ospite dovrà effettuare il tampone naso-faringeo 72 ore prima dell’ingresso nelle residenze universitarie EDISU. Senza la documentazione non sarà possibile l’ingresso in residenza anche a prenotazione avvenuta.
- Non è prevista l’ospitalità familiari.
- Tutti gli ospiti della foresteria dovranno rispettare le linee guida ed i provvedimenti previsti per gli studenti universitari fuori sede ospiti delle residenze EDISU e tutti i provvedimenti governativi previsti.
- Si ricorda che è disponibile all'indirizzo: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero. Stante la situazione in continuo cambiamento, si consiglia di consultare la pagina web del Ministero della Salute in merito alle misure anti COVID-19 e Ministero degli Affari Esteri.
Palestre delle residenze universitarie
Palestre residenze chiuse dal 26 ottobre 2020
Campi sportivi Olimpia
Accettazione posto letto, assegnazioni, dichiarazioni di interesse
Misure Coronavirus Covid 19 e rientri in residenza
Potenziamento connettività e tablet per le residenze
Durante la quarantena imposta dalla emergenza sanitaria Covid 19 molti studenti si sono dovuti fermare in residenza. II boom di connessioni ad Internet ha reso più difficile garantire una connessione sufficiente per l’utilizzo delle piattaforme per la didattica a distanza e la preparazione degli esami.
Con l’importante contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo sono stati realizzati nuovi collegamenti a 100 Mbps e postazioni di lavoro dedicate nelle residenze Cappel Verde e San Liborio a Torino e a Villa Claretta di Grugliasco. Sono inoltre stati messi a disposizione 10 tablet per gli studenti impegnati negli esami o nella discussione della tesi
Borse di studio
► Novità! Crediti bonus integrativi per COVID-19 (Bando integrale 2020/2021 con appendice)
► Novità! Borsa di studio 2019/2020 primi anni: differimento termini per revoca
Sale studio
Il 4 novembre riapre la sala studio di Via Michelangelo
Le sedi aperte, gli orari e le misure di prevenzione da emergenza sanitaria Covid 19
Mense universitarie e servizi alternativi
Dal 2 novembre aperta la mensa di Novara.
Bar Olimpia anticipa l'orario di chiusura alle ore 18.00 per effetto del DPCM 24 ottobre 2020.
Dal 28 settembre apre la mensa universitaria Alessandria.
Dal 21 settembre a Novara aperto il bar all'interno dell'Università di Via Perrone con servizio di pasti da asporto per gli studenti universitari, previa prenotazione.
Dal 7 settembre sono aperte le mense di Torino Olimpia, Principe Amedeo, Leonardo da Vinci e Villa Claretta di Grugliasco.
Emergenza da Covid 19 - regolamentazione accessi
Per la tua sicurezza e quella degli altri, ti chiediamo di osservare le seguenti regole di comportamento:
- L'accesso è consentito con mascherina, che ciascun studente dovrà procurarsi autonomamente.
- E' obbligatorio utilizzare il gel igienizzante per la pulizia delle mani al momento dell'ingresso e dell'uscita dalla mensa, nonchè ogni qualvolta si entra e si esce dai servizi igienici.
- Al momento dell'accesso, ciascun studente dovrà compilare un'autocertificazione in cui dichiara la propria temperatura inferiore a 37,5 gradi e di non essere positivo al COVID-19. La dichiarazione, unitamente alla registrazione della prenotazione, verrà conservata per un periodo non inferiore a 15 giorni.
- Per l'intero orario di apertura le finestre dovranno rimanere aperte per consentire un'adeguata aereazione dei locali.
- All'uscita comunicare al gestore il numero del tavolo e della postazione occupati che verranno sanificati per un nuovo utente.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus COVID 19: servizi sospesi, misure urgenti e nuove iniziative
Usa l'app Joyfood!
Con la nuova app Joy Food puoi decidere in anticipo cosa mangiare a pranzo o a cena, ordinarlo e prenotare l’orario di ritiro per evitare code.
Per il momento il pagamento lo effettui ancora alla cassa della mensa con la smartcard ma prossimamente potrai pagare direttamente con la app o con la smartcard tramite pos e il pasto ti verrà consegnato a domicilio.
Scopri di più leggendo qui.
Ultimo aggiornamento: 05 Novembre 2020